STAFF

Stefano Bellantonio

Stefano Bellantonio

Presidente e Direttore Tecnico della A.S. Equestre Kappa dal Giugno 98, inizia a montare a cavallo a 15 anni con l´istruttore Augusto Bordi, attraverso anni di attività agonistica condotta in prima persona sui campi ostacoli d´Italia e d´Europa, acquisisce quelle esperienze che gli permetteranno di esercitare con successo l´insegnamento dell´ Equitazione. Giudice Nazionale di Equitazione, Direttore di Campo Internazionale, Rappresentante dei Cavalieri nel Consiglio del C.R. Lazio della FISE, ha ricoperto nel quadriennio 2000-2004 l´incarico di Referente del Settore Juniores.

Principali risultati agonistici sono le Vittorie nelle Categorie di Potenza di Kossen (Austria), Firenze Lastra a Signa 2 volte 1989 e 1990 con il muro saltato netto a Mt. 2.10 e Mt. 2.00 e Viterbo 1995, le Vittorie nei Gran Premi Nazionali di Napoli Marina di Castello 1997, Migliarino Pisano 1991, Campagnano 1990, Napoli Agnano 1990, Teramo 2002 e 2003, Altipiani di Arcinazzo 1997, e le Vittorie di Categoria nei Concorsi Internazionali di Catania, Cortina d'Ampezzo, Kossen, Roma Tor di Valle, Reggia di Caserta.

Chiara Menghi

Carla Menghi

Istruttrice Federale di 2° Livello, da agosto 2010 si occupa dell’attività giovanile e dell’agonismo juniores.
Chiara nasce a Roma nel 1985 e la sua passione per i cavalli inizia a soli 4 anni, e ciò le fa raggiungere obbiettivi di gran successo in pochi anni, con un curriculum che comprende esperienze professionali in salto ostacoli (1°grado), dressage, completo, cavalli da corsa, volteggio e doma puledri.

Molti i giovanissimi che ha iniziato all’equitazione e altrettanti i suoi allievi che oggi partecipano con successo ai principali appuntamenti agonistici nazionali regalandole numerosi risultati e facendo entrare in poco tempo il Pony Club dell’A.S. Equestre Kappa nella rosa dei migliori nel Lazio.

Massimiliano Ferra

Massimiliano Ferra

Istruttore Federale,si occupa dell’attività dei cavalieri più grandi e dell’agonismo senior, mettendo a disposizione l'esperienza personale maturata come cavaliere.
La sua carriera nella disciplina del salto ostacoli inizia a 6 anni e presto l’agonismo diventa la sua passione.

Oggi, a soli 24 anni, vanta esperienze professionali in molti settori; si occupa di dressage, doma puledri, ma soprattutto salto ostacoli (1°grado), partecipando con successo a competizioni di livello nazionale e internazionale in categorie di altezza 130-135 cm.

Sandro, Sandeep, Jakee, Guri

Sono i ragazzi che si occupano del buon mantenimento dei Cavalli e della manutenzione degli impianti. Vengono da paesi lontani come la Bulgaria e la Romania e sono talmente appassionati e responsabili nel Loro lavoro da risultare le vere colonne portanti della Nostra Associazione.

Ognuno di Loro è venuto in Italia con una propria Storia ma è qui che hanno imparato a conoscere ed amare come noi i cavalli ed è Loro che troverete a soccorrere un Cavallo bisognoso di cure o ad annaffiare i Campi Ostacoli alle 5 del mattino prima dell'inizio di un Concorso, il tutto accompagnato dall'immancabile sorriso di chi si appassiona al proprio lavoro.

 

Share by: